Nessun CAR SHARING a Muggiano
Grazie alla segnalazione di alcuni residenti e dopo gli opportuni approfondimenti, abbiamo preso atto che tutti i servizi di car sharing presenti sul territorio comunale, sono stati sospesi nel quartiere di Muggiano.
Oggi pertanto abbiamo provveduto a scrivere, all’assessore Granelli del comune di Milano, al presidente Bestetti e all’assessore Salinari del Municipio 7, oltre ad aver scritto ad entrambe le compagnie Share’ngo ed Enjoy’.
L’obiettivo è quello di capire il motivo della sospensione e ottenere che il servizio venga ripristinato nel territorio di Muggiano.
Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
il testo della lettera:
“Premesso che Muggiano è un quartiere all’estrema periferia Ovest di Milano, ma facente parte del comune di Milano e del Municipio 7. Premesso che al momento dal punto logistico il quartiere risulta fortemente penalizzato, in quanto raggiunto dalla sola linea ATM 63, con corse limitate sia diurne sia notturne, e che altresì prevedono un capolinea intermedio, tra il nostro quartiere e la prima metropolitana di zona: BISCEGLIE. Premesso altresì che i cittadini non provvisti di auto propria e che si trovino costretti a spostamenti durante gli orari in cui non è disponibile l’unico mezzo pubblico presente sul territorio, vivono una situazione di disagio dovendo percorrere qualche chilometro a piedi per raggiungere la prima fermata dell’autobus 63 situata nel quartiere limitrofo Olmi. Siamo a richiedere: le motivazioni della sospensione e il ripristino di tutte le attività di CAR SHARING che attualmente risultano non disponibili nel nostro quartiere.